Transizione ecologia: il governo traccia la strada
“Quando si parla di transizione ecologica noi dobbiamo ricordarci che c’è una parte politica dell’Unione Europea che è la sinistra, che ha imposto la propria visione.
È come se avessero voluto costruire palazzi partendo dai tetti. In realtà è fondamentale che noi smettiamo di essere un Continente di consumatori e ritorniamo ad essere produttori.
Per fare ciò sono necessarie le materie che si chiamano terre e metalli rari, la cui concentrazione è in Africa, che per paradosso é il continente che piú sta pagando le politiche green, sia in termini economici che ambientali.
Ed è in questa logica che nasce il Piano Mattei fortemente voluto dal Governo Meloni.
È fondamentale la sinergia dei continenti che allontani il concetto di impoverire Paesi per poter trovare un personale vantaggio. Noi abbiamo tracciato la strada e continueremo a lavorare senza sosta.
Lo capiscano la sinistra e certi sindacati che sono capaci solo di richiamare le piazze andando contro a prescindere, anche verso una manovra che ha tagliato il cuneo fiscale per i lavoratori.”
Un estratto del mio intervento all’iniziativa di Fratelli d’Italia Prima le Idee, che si è tenuta ad Andria l’8 e il 9 novembre 2024.